la nostra Storia

una storia iniziata nel 1909
L’ Hotel San Guido Porta Volta nasce nel 1909 con il nome di Albergo Volta e da allora ha attraversato cento anni di storia milanese, diventando spettatore di tutti i cambiamenti del quartiere e della città.

Appartiene da sempre alla stessa famiglia susseguitasi di generazione in generazione nella gestione.

L’ Hotel è situato in uno dei quartieri più vitali e caratteristici di Milano, a piazza Baiamonti, in prossimità della sede di Microsoft e della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, di Corso Como, della nuova zona di grattacieli di Porta Nuova, di Eataly Teatro Smeraldo ed è a venti minuti a piedi dalla Scala. La zona negli ultimi anni è diventata una delle più affascinanti della città: ha vissuto infatti un' autentica rinascita grazie agli splendidi edifici costruiti da architetti di fama internazionale e alle tante aziende dell' high tech, della moda e della cultura che qui hanno investito.

Secondo il nuovo progetto di Porta Volta approvato a fine 2019 dalla giunta comunale, Piazzale Baiamonti accoglierà il Museo Nazionale della Resistenza.  L' edificio, che nasce come gemello dell'adiacente Fondazione Feltrinelli a firma dello studio Herzog & De Meuron, sarà immerso in un area verde lungo le antiche mura spagnole.

Porta Volta ospita inoltre da giugno 2020 il Nuovo Museo del Design.
Le maggiori attrazioni della città sono ben collegate con i mezzi pubblici. Le camere sono state arredate con mobili di antiquariato acquistati negli anni a Milano e dintorni.

Grande attenzione è dedicata alla prima colazione che viene preparata con prodotti selezionati.
Gli ospiti accompagnati da cani e gatti sono i benvenuti.
Dipinto su carta realizzato da Bill Sandusky
Close